Attrezzare l’ambiente di lavoro del futuro

Il rapporto tra l’ufficio fisico e i dipendenti ha raggiunto un importante punto di svolta. L’ascesa del lavoro ibrido e remoto ha sovvertito la relazione tra worker e ufficio.

I dipendenti ora si aspettano molto di più di una scrivania e di un cubicolo o persino di una policy flessibile per lavorare da casa. Con la rivoluzione del lavoro ibrido le organizzazioni hanno cambiato il modo di pianificare, progettare e attrezzare gli spazi, offrendo ai dipendenti gli strumenti necessari per lavorare al meglio, e non parliamo solo di comfort e flessibilità. L’assetto degli uffici del futuro incoraggerà la creatività del gruppo e della persona, e sarà resa possibile dall’hardware e dalla tecnologia.

Sempre più persone accettano contratti di lavoro ibrido con il tempo diviso tra ufficio e casa, ma vogliono sentirsi connessi, parte del gruppo e in un percorso di carriera che abbia un senso.1 La creazione degli office neighborhood e il potenziamento delle videoconferenze sono solo due esempi di modalità emergenti per migliorare la qualità delle interazioni,
sia digitali sia fisiche, offrendo ai worker un maggior senso di creatività, comfort e collaborazione.

È la tecnologia che consente e potenzia lo sviluppo del lavoro ibrido e da remoto. Le aziende devono quindi iniziare a valutare cosa devono procurarsi per portare avanti queste iniziative. Dai monitor collaborativi avanzati alle più recenti tecnologie ergonomiche, le attrezzature giuste sono fondamentali per far sentire la forza lavoro del futuro inclusa, importante e produttiva.

Scopri di più sulle soluzioni Dell Technologies con tecnologia Intel vPro® platform, Built for Business.

Free Download

Fill out the form